IL PORTACHIAVI DELLA REGATA
La Regata Internazionale Brindisi-Corfù nasce nel 1986, ma è a partire dal 1998 che, grazie ai riconoscimenti ricevuti anno dopo anno, la sua fama si estende oltre i confini di Italia e Grecia portando la partecipazione ad aumentare in maniera esponenziale.
Con una partecipazione che supera 100 imbarcazioni la Regata Internazionale Brindisi-Corfu viene annoverata oramai fra le più importanti regate che si svolgono nel Mediterraneo ed è senz’altro la più importante regata d’altura dell’Adriatico, sia per numero di partecipanti che per difficoltà tecniche.
Si tratta, dunque, di un evento che ha diffuso l'immagine di “Brindisi marinara” capace di realizzare eventi di grande risonanza internazionale trasformando al tempo stesso il porto di Brindisi in un crogiuolo d’incontro di genti dalle più diverse provenienze.
Io volevo trovare un oggetto che materializzasse tutto ciò. Ho, quindi, scelto il portachiavi in foto. Esso fu dato in omaggio a mio padre uno degli anni in cui partecipò alla regata. Sull'oggetto è riportato il logo del Circolo della Vela, l'associazione che organizza la regata.
Nessun commento:
Posta un commento